Ogni goccia conta, ogni donazione è vita

Avis Mineo è parte di una grande famiglia nazionale di volontari, dedita a promuovere il dono del sangue come gesto di solidarietà, di responsabilità civile e di aiuto concreto. Siamo un’organizzazione radicata nel territorio, dove ogni goccia di sangue contribuisce a salvare vite e a costruire una comunità più unita.

Dal 1983, Avis Mineo è al servizio del nostro paese, con l’obiettivo di educare, sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini nella donazione di sangue. Siamo una comunità di persone che crede nella condivisione e nell’importanza di offrire un gesto semplice, ma di fondamentale importanza.

COSA FACCIAMO

Il nostro lavoro va oltre la semplice organizzazione delle giornate di donazione

Promuove la cultura della donazione

Attraverso eventi di sensibilizzazione nelle scuole, nelle piazze e online.

Organizza giornate di donazione

Offriamo la possibilità di donare sangue in modo regolare, creando occasioni periodiche e accessibili a tutti.

Supporta i giovani

Incentiviamo la partecipazione dei giovani volontari con iniziative dedicate, come progetti scolastici e attività extra-curriculari.

Collabora con enti locali

Lavoriamo a stretto contatto con ospedali, istituzioni sanitarie e altre associazioni per garantire una distribuzione efficace e tempestiva del sangue donato.

PERCHE’ DONARE?

Ogni donazione di sangue può salvare fino a tre vite. Donare non è solo un atto di altruismo, ma un gesto concreto che ha un impatto reale sulla nostra comunità. Avis Mineo si impegna a rendere questo gesto sicuro, semplice e accessibile a tutti coloro che vogliono contribuire.

DATI STATISTICI